La società Chinesport nasce nel 1976. Il nome della società è il risultato dell’originale combinazione di due parole italiane “chinesiterapia” e “sport”. L’intenzione è quella di dare riconoscimento e valore alla “cultura del movimento” intesa come proposta di prevenzione e cura. La società è specializzata in un’ampia offerta di attrezzature per la riabilitazione motoria, e di ausili destinati alla compensazione di deficit motori temporanei o permanenti.
Disco girevole da porre sul pavimento. Permette di posizionare la persona con un unico movimento di rotazione evitando torsioni di ginocchia e torace nonché rotazioni del bacino.
Il sussidio è composto da un lato con una fibbia-cintura a clip con lunghezza regolabile, e dall’altro lato con un lembo completo di cerniera apribile.
Il sussidio è stato realizzato per esercitare il soggetto in compiti di “slalom” tra i pioli, secondo una sequenza di volta in volta determinata dal terapista.
Il sussidio è composto da un lato con 4 clip agganciabili a pressione, e dall’altro con 4 bottoni uguali a quelli presenti su molti capi di abbigliamento.
Sussidio dotato di chiavistello scorrevole (per presa fine tra le prime tre dita) e pomello girevole (presa per pollice e parte laterale del secondo dito)
Il sussidio esercita il soggetto nei movimenti di prono supinazione della mano. In particolare al soggetto viene richiesto di mantenere tra le prime dita della mano la pallina e guidarla lungo il percorso sinusoidale.